Outlook Spaces, una nuova area per gli utenti Microsoft

Sono uno degli ex detrattori di Outlook di Microsoft. In passato avevo usato sempre questo software di posta elettronica come utente customer. Questo mi ha permesso di sfruttarne solo una parte di potenzialità.

In realtà Outlook esprime il suo massimo quando usato come client business. All’interno delle aziende, se esiste la gestione di un profilo aziendale delle email, usare Outlook è molto utile per gestire appuntamenti, inviare email per comunicazioni, prendere note e così via.

La società di Redmond, oltre ad una nuova versione per Mac, sta anche lavorando ad una nuova funzionalità chiamata Outlook Spaces. Si tratta di una sorta di lavagna bianca, una bacheca personale sulla quale attaccare tutti gli elementi ricevuti per email e utili durante i meeting.

Come scoperto dall’utente WalkingCat su Twitter, infatti, Spaces permetterà di avere vari spazi dove poter incollare gli elementi utili ricevuti per email, come appunti, file, elenchi puntati e così via. In questo modo durante i meeting si avranno tutti gli elementi a colpo d’occhio.

Se si va sulla pagina outlook.office.com/spaces si riceverà il messaggio di pagina in costruzione. Al momento non si hanno informazioni sui tempi di rilascio della funzione.

Cosa ne pensi?