I codici per vincere a Company of Heroes per iPad

Company of Heroes è l’ultimo gioco per iPad che mi ha preso più di tutti. Si tratta di un titolo che nacque nel 2006 per PC, ma che ora è disponibile anche per i tablet di Apple.

In questo videogame bisogna gestire le truppe alleate per far ritirare i tedeschi in Europa nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Il tutto inizia dallo sbarco in Normandia nel famoso D-Day. Seguono 15 missioni che vanno a ripercorrere le tappe storiche del conflitto mondiale.

Company of Heroes è sostanzialmente un gioco di strategia. Bisogna fabbricare truppe, schierarle, aggirare i nemici, renderli deboli e conquistare i punti di raccolta che faranno accelerare cibo, armi e benzina necessari per rinforzare il proprio esercito.

Durante il gioco può capitare di essere deboli di fronte all’avanzata nemica. Se in certi casi avete bisogno di un aiuto sappiate che esistono dei codici. Come in ogni buon gioco di strategia, esiste la modalità “furbo” per facilitare la presa del nemico.

Quindi ecco i codici che vi aiutano durante il gioco. Da usare se non vi interessa misurare la vostra bravura naturale.

Per prima cosa bisogna aprire la console di immissione dei codici. Durante il gioco fate tap e tenete premuto sull’angolo destro e sinistro dello schermo, appena sotto la barra dove si indicano le risorse. In pratica dovete premere sotto l’area del pulsante pausa e sotto quella del pulsante delle impostazioni contemporaneamente.

Si aprirà una console di scrittura del testo. A questo punto scrivete:

  • Resources(99999) e avrete risorse in grossa quantità per cibo, armi e benzina.
  • CommandPoints(99) e avrete potenziamenti speciali da attivare nei punti comando.
  • PopCap(200) potrete avere la popolazione a 200 contro i 75 del limite standard.

Ad ogni comando dovete confermare con il tasto di conferma (Invio). Una volta chiusa la tastiera avrete tante risorse per rifocillare in abbondanza il vostro esercito e ottenere la vittoria.

Company of Heroes si scarica per 14,99 € nell’App Store.

Cosa ne pensi?