LEGO e Nintendo per un set dedicato a Super Mario

LEGO Super Mario
LEGO Super Mario

Dopo il grande successo dei kit di Star Wars e quelli della NASA, LEGO ha annunciato un’altra grande collaborazione che porterà sicuramente molto interesse. Si tratta della collaborazione con Nintendo.

Le due aziende hanno unito le forze per creare un nuovo set di mattoncini molto particolare. Il tutto gira intorno al personaggio di Super Mario che per l’occasione è una versione tecnologicamente avanzata del classico personaggio LEGO.

Questo iconico personaggio ha gli occhi rappresentati graficamente in due piccoli schermi, così come la bocca. Questo gli consente di cambiare espressione quando interagisce con i vari elementi del set, per ottenere delle risposte sotto forma di audio e immagini.

L’utente potrà personalizzare il proprio percorso, posizionando i nemici e gli elementi di gioco come meglio preferisce. Super Mario può essere appoggiato ai vari elementi per ottenere delle ricompense sotto forma di monete.

In pratica il set di Super Mario di LEGO è una ricostruzione interattiva di un livello di Super Mario. Non solo sarà utilizzabile come soprammobile, ma potrà essere usato per giocare.

Al momento nessuna informazione sul prezzo. La disponibilità dovrebbe essere confermata per la metà di quest’anno. Per ulteriori informazioni c’è il sito ufficiale.

Cosa ne pensi?