In questo periodo di segregazione casalinga, per ridurre al minimo i contagi da COVID-19, non possiamo fare altro che evidenziare la fortuna di vivere nel 2020, dove internet, i tablet, gli smartphone, le smart TV e molto altro ci aiutano a tenerci occupati senza annoiarci troppo.
Se avessimo vissuto tutto questo negli anni ’80 o ’90, ci saremmo annoiati a morte soffrendo ancora di più il trascorrere del tempo. Per esempio se volete occupare un po’ del vostro tempo nella lettura, ci sono delle riviste scaricabili gratuitamente.
Grazie alla collaborazione di alcune case editrici, che hanno fornito il supporto delle loro opere gratuitamente durante il periodo di quarantena, è possibile scaricare le copie digitali di alcune riviste senza pagare nulla. Ecco una raccolta:
- FilmTV Rivista. Bisogna scaricare l’app dall’App Store e usare il coupon FTV3SOLDIG per scaricare la propria copia digitale.
- Comfortably Dumb, un ebook gratuito per la categoria gialli che ha come trama la musica.
- Altreconomia regala i numeri di marzo, aprile e maggio. Basta iscriversi in questa pagina.
- Il Saggiatore regala un ebook ogni 2 giorni selezionato dal suo catalogo in questa pagina.
- Hystrio offre l’ultimo numero della sua rivista trimestrale sul teatro gratuitamente. Si scarica in questa pagina.
- Nuova Ecologia offre l’accesso alle riviste Nuova Ecologia e QualEnergia in questa pagina.
- Smart Tales sono delle storie interattive per bambini scaricabili dall’App Store. Usate il coupon ST2020IT per usarle gratuitamente.
- Edizioni Condé Nast Italia offre le sue riviste più famose. Scaricate l’app dedicata nell’App Store e all’interno troverete la sezione Free Pass. Usate questi codici: VF4YOU per Vanity Fair, VOGUE4YOU per Vogue, WIRED4YOU per Wired, GQ4YOU per GQ, LCI4YOU per La Cucina Italiana, AD4YOU per AD, TRAVELLER4YOU per Traveller.
- Elettronica In offre il numero di marzo della sua rivista. Si scarica in questa pagina.
- Gambero Rosso offre tre mesi di abbonamento alla sua rivista digitale. Per leggerla scaricate l’app dall’App Store e poi registratevi in questa pagina per riscattare 3 mesi di abbonamento.
- L’automobile è una rivista dell’ACI. Per avere un numero gratuito dovrete mandare una email a solidarietadigitale@lautomobile.it mettendo come oggetto Solidarietà l’Automobile. Riceverete un codice per usare l’abbonamento.
- Edizioni Dedalo offre alcuni numeri della rivista Sapere e alcuni ebook in questa pagina.
- Edizioni Adelphi regala l’ebook In Cerca di Guai di Mark Twain. Lo scaricate in questa pagina.
Buona lettura.
Non dimentichiamoci anche che Amazon regala l’abbonamento kindle unlimited per questo periodo ‘noioso’
A me chiede 9,99€
Ciao, il codice di Film Tv è andato esaurito e nella pagina ufficiale è stato sostituito da questo: FTV3SOLDIG. Potete correggere? Grazie
Fatto grazie.