Quest’anno Apple organizza gli Apple Camp per bambini da remoto

Lezioni a distanza

Come saprete ogni anno Apple organizza gli Apple Camp. Si tratta di un evento di ispirazione tipicamente estiva, dove si ricordano i campeggi estivi per bambini. In questo caso, però, i bambini vanno in un Apple Store per imparare ad usare i prodotti della società.

Visto che quest’anno per l’emergenza COVID-19 non è possibile avere assembramenti nei negozi, la società ha deciso di organizzare gli Apple Campus da remoto. Quindi i bambini che partecipano possono restare a casa.

Ma come si svolgono? La società fornirà agli iscritti un Activity Book in formato Pages dove si trovano alcune attività creative da effettuare in ambito video, arte, design e programmazione.

La sessione di attività non sarà completamente auto-gestita. La società effettuerà uno streaming per seguire i bambini nelle attività. L’evento è composto da 30 minuti di orientamento e 60 minuti di domande utilizzando la piattaforma Webex.

La società ha aperto una pagina dedicata dove si può lasciare il proprio indirizzo email per ricevere informazioni sulle iscrizioni. L’evento è dedicato per i bambini tra gli 8 e i 12 anni.

L’evento è l’Activity Book sono ovviamente gratuiti.

Cosa ne pensi?