
Sviluppare, soprattutto scrivere codice, significa stilare delle istruzioni nel linguaggio dei computer, in modo da fargli fare esattamente ciò che ci serve. In questo processo è buona cosa documentare ciò che si è scritto per condividerlo con altre persone del team o semplicemente ricordarsene in futuro.
Oppure potremmo avere l’esigenza di condividere il nostro codice durante delle presentazioni o durante gli standup con il team. Come incollare quel codice nei documenti?
Per questo c’è un’app. Codye è stata realizzata proprio per aiutare nella condivisione. L’app supporta 180 linguaggi di programmazione differenti e supporta 80 temi per adattare il codice alla grafica del documento che andremo a creare.
Il codice incollato in questo editor può essere esportato in formato PGN, JPEG o HTML. Consente di numerare le righe, modificare il colore del testo, dello sfondo, modificare la risoluzione e così via. Grazie alle scorciatoie di tastiera si può imparare ad esportare codice velocemente per integrarli nei documenti.
Codye pesa 33,3 MB e si scarica per 6,99 € dall’App Store. Esiste anche la versione per Mac nel Mac App Store.