Watchshot, l’app che incornicia gli screenshot per Apple Watch

Apple Watch

Sapete effettuare gli screenshot nell’Apple Watch? Prima di provarci assicuratevi che l’opzione sia attiva. Dallo smartwatch andate in Impostazioni > Generali > Istantanee schermo > Abilita istantanee schermo e assicuratevi che vi sia la spunta attivata.

Dopodiché per effettuare uno screenshot basta premere la corona digitale e il pulsante laterale dell’Apple Watch contemporaneamente. Un feedback visivo sullo schermo vi avvertirà di aver effettuato correttamente lo screenshot.

Ora, se vi capita di condividere quell’immagine scoprirete che è piuttosto brutta. Sembra un francobollo rettangolare. Piccolo e dalla risoluzione neanche tanto alta. Come renderla più graziosa?

A tal proposito vi segnalo l’app Watchshot. Si tratta di un’app per iPhone che in pratica vi incornicia lo screenshot nell’immagine di un Apple Watch. Fa ciò che fanno di solito i grafici quando devono preparare un’immagine relativa allo smartwatch di Apple.

In Watchshot si possono scegliere vari modelli di Apple Watch e cinturini. Dopo aver posizionato lo screenshot e ottenuta l’immagine finale, la si può salvare o condividere. L’app pesa 9,5 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store.

Cosa ne pensi?