NES LEGO

Di solito quando si vedono questo genere di kit sono frutto di qualche appassionato che inizia a progettare in CAD, ordina i mattoncini che gli servono e si personalizza la sua costruzione ottenendo un pezzo unico. Kit che di solito attira le invidie di tutti.

Invece in questo caso ci troviamo di fronte ad un kit ufficiale. Si tratta di una console Nintendo Entertainment System (NES) costruita interamente con i LEGO. Una console vintage nata da una collaborazione tra Nintendo e LEGO.

La console è tutta da costruire e integra anche un controller, un vano per le cartucce con ancoraggio e una cartuccia di Super Mario. Correda questo fantastico kit anche una TV vintage con uno scenario di Super Mario che scorre ruotando una manovella a lato.

L’effetto finale è una ricostruzione fedele di Super Mario nella console NES ma fatta tutta di mattoncini.

Questo kit nasce per venire incontro un pubblico più adulto e fa parte del filone nostalgia cavalcato da qualche anno. Per questo motivo il target mira ai giocatori NES degli anni ‘80 che nel frattempo sono cresciuti e si sono sistemati.

Il kit sarà disponibile nei negozi LEGO e nel sito LEGO dal primo agosto. Il prezzo previsto per la vendita è di 229,99 €. Nello stesso giorno inizierà anche la vendita del kit di Super Mario fatto in LEGO.

Leave a comment

Cosa ne pensi?