Body Tracker

Ho sempre considerato il ricorrere ad un nutrizionista come una richiesta di aiuto per persone molto grasse. In realtà ho scoperto che mi sbagliavo. Il nutrizionista non serve solo a chi ha bisogno di perdere molto peso, ma anche a chi è leggermente sovrappeso, oppure vuole costruire un fisico definito o semplicemente vuole imparare a mangiare meglio.

Così sono ricorso ad un nutrizionista esperto di attività fisica, per tentare di mettermi in forma e raggiungere dei risultati, come la tartaruga.

Una delle attività che si svolgono per monitorare i risultati è osservare il peso e il cambiamento del corpo. Questo perché si potrebbe perdere poco peso, ma nello stesso tempo aumentare la massa muscolare. I muscoli pesano di più del grasso a parità di volume occupato, quindi potremmo non accorgerci di perdere grasso perché il peso resta costante o cala poco.

Mi sono messo alla ricerca di un’app che mi permettesse di monitorare questi parametri e ho trovato Body Tracker. Quest’app permette di archiviare delle foto scattate di fronte, di lato e di spalle. Inoltre inserendo il dato del peso corporeo per i vari giorni della settimana, associa automaticamente una foto al peso di quel giorno.

Il risultato è una serie di immagini che è possibile anche animare ed esportare, per vedere come cambia il corpo foto dopo foto. L’app integra anche uno strumento per confrontare la foto di date differenti ed esportare il confronto.

I dati in Body Tracker sono sincronizzati con iCloud. L’app pesa 47,3 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Con il sistema In App si possono acquistare infinite foto archiviabili per 2,29 € e lo strumento di misurazione del corpo per 2,29 €.

Leave a comment

Cosa ne pensi?