HibiDo

A quanto pare Apple ha inviato un messaggio agli sviluppatori con la busta di macOS Big Sur, ma che è stato recepito appieno: il neumorfismo è il nuovo stile grafico che in futuro sarà utilizzato sempre di più.

Infatti gli sviluppatori hanno già iniziato ad adattare le loro app a questo nuovo stile che fa uso di ombre, elementi skeumorfici e giochi di luce. Ne è un esempio HibiDo: To do list & Notes.

Si tratta di un’app che consente di gestire le cose da fare durante la giornata e prendere delle note. L’app consente di ricordarsi delle cose da fare e vedere le date di scadenza dei task. Il supporto alla condivisione dei progetti permette di lavorare in più persone sulla lista e associare ogni scheda a diverse persone.

La sezione note permette di scrivere usando la formattazione Markdown o rich text. Il supporto della sincronizzazione permette di avere tutte le proprie note su più dispositivi.

HibiDo pesa 46,8 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Esiste un abbonamento premium che consente di creare infinite liste, task e note, oltre a supportare la condivisione dei contenuti e la sincronizzazione tra i dispositivi. Questi costa 0,99 € al mese o 10,99 € all’anno.

Leave a comment

Cosa ne pensi?