Il Mac mini è il computer desktop più piccolo di Apple. Questo perchè a differenza di altri modelli, come l’iMac, non c’è l’integrazione dello schermo. Tutto l’hardware è in un dispositivo grande quanto una mano.
Quindi la prima cosa da fare quando si prende un Mac mini è comprare un display esterno, una tastiera e un mouse (o un trackpad). Se siete amanti dell’ordine vi potrebbe fare comodo questo stand realizzato da TwelveSouth.
Si chiama Curve Riser ed è realizzato in metallo. Si tratta di un supporto sul quale appoggiare lo schermo esterno. Il foro contenuto nella sua struttura è ideale per infilare il Mac mini e ottimizzare gli spazi. Sul retro c’è dello spazio dal quale far uscire i cavi della tastiera e dell’alimentatore.
Volendo si può utilizzare il Curve Riser anche con gli iMac. In questo caso il foro può essere usato come porta oggetti, per inserire il Magic Mouse quando non è in uso, un taccuino, un libro, un blocco di post-it e così via.
Usando questo accessorio lo schermo si alza di quasi 11 centimetri. Misura 31,8 x 24,5 x 10,6 centimetri. Lo spazio del foro ha un volume di 25,5 x 24,5 x 4,5 centimetri. È in vendita nel sito ufficiale per 79,99 dollari.