Lo StayGo mini di Twelve South
Lo StayGo mini di Twelve South

Da quando Apple ha integrato la porta USB-C negli iPad Pro, poi a seguire negli Air, sono aumentate le possibilità di collegamento alle periferiche esterne. Non è più necessario andare alla ricerca di accessori Made for iPad con il supporto alla porta Lightning, perché basta avere un accessorio con porta USB-C.

Ma come collegarne più di uno all’unica porta presente nel tablet? Una domanda importante considerando che quella porta serve anche a ricaricare il dispositivo. A tal proposito una soluzione semplice da applicare vede l’uso di un hub.

Spesso ci chiediamo quale tipo di hub possiamo usare con l’iPad. Teoricamente qualsiasi, ma il pericolo che l’hub non funzioni correttamente con il tablet è reale. A tal proposito Twelve South cerca di rispondere a questa esigenza mediante un accessorio disegnato proprio per gli iPad.

Lo StayGo mini è un piccolo hub compatibile con iPad con porta USB-C. Facile da trasportare, consente di avere con se:

  • un ingresso jack da 3,5 mm per le cuffie
  • Una porta USB-A 2.0
  • Una porta USB-C
  • Una porta HDMI 4K

Quest’ultima è molto utile per collegare un monitor esterno o un proiettore. Il kit comprende anche un cavo lungo mezzo metro per avvicinare l’hub all’accessorio da collegare.

Grande 72 x 32 x 8 mm, è compatibile anche con i MacBook. Si può comprare nel sito ufficiale per 59,99 $. Se vi serve l’hub nella versione grande, invece, lo trovate per 108,99 € su Amazon.

Leave a comment

Cosa ne pensi?