Farmville è uno dei giochi storici disponibili online. Nato nel 2009, possiamo quasi dichiarare che abbia aiutato alla diffusione di Facebook. Il gioco ha infatti raggiunto gli 83 milioni di utenti attivi al mese, diventando l’app di Facebook più diffusa. All’inizio di quest’anno il gioco ha però chiuso per via della fine del plugin di Flash di Adobe.

Nel tempo è però diventata anche un’app a se stante per dispositivi mobile. Oggi abbiamo, infatti, la terza generazione di Farmville. Il gioco di strategia prevede la gestione di una fattoria e dei suoi abitanti.

Campi da coltivare, oltre 150 animali da allevare e collezionare, missioni, commerci e molto altro per trarre benefici economici dalla propria terra e migliorare la fattoria giorno dopo giorno.

Nel gioco ci sono 30 personaggi diversi dediti a mestieri diversi, bisogna gestire il raccolto in base alle condizioni meteo e personalizzare l’ambiente di gioco in base alle novità stagionali, da Halloween fino al Natale.

Ovviamente un componente essenziale è la relazione con altri giocatori, per scambiare doni e crescere più velocemente. Per le prime due settimane di disponibilità del videogame viene offerto anche uno speciale starter pack.

Farmville 3 pesa 284,1 MB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Il gioco è gratuito, ma si basa sulla vendita di gemme con il sistema In App.

Leave a comment

Cosa ne pensi?