MusicMatch

Quale servizio di musica in streaming utilizzate? Personalmente sono abbonato sia a Spotify che ad Apple Music. Uso Spotify perché hanno un algoritmo nettamente superiore a quello di Apple Music, mentre il servizio di Apple è meglio integrato nell’ecosistema della Mela.

Se non trovate conveniente essere abbonati a entrambi i servizi potreste avere uno dei due. Ma cosa succede se un vostro amico vi condivide il link di Spotify ma voi avete Apple Music o, viceversa, vi condivide un link di Apple Music ma avete Spotify?

Dovreste andare a trovare manualmente il titolo e l’autore del brano nel vostro servizio di streaming. A meno che non abbiate l’app MusicMatch: Listen Anywhere.

Quest’app converte i metadati del brano a cui punta il link di un servizio, cercandolo nel servizio che noi abbiamo indicato come preferito. Il risultato? Se qualcuno ci dà un link per Spotify saremo rediretti allo stesso brano ma su Apple Music e viceversa.

L’app ha anche un’estensione per Safari. Una volta attivata, se avete iOS 15, potrete essere rediretti automaticamente al servizio preferito ogni qual volta trovate un link al brano con l’url del servizio concorrente.

MusicMatch: Listen Anywhere è un’app gratuita. Funziona negli iPhone e iPad. Pesa 1,8 MB e si scarica nell’App Store.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?