Personalmente farei a meno del pacchetto Office, come viene chiamato ormai da anni, perché le app nativa di Apple come Pages, Numbers e Keynote funzionano molto meglio. In alcuni ambiti, però, soprattutto dove bisogna lavorare in team, bisogna utilizzare necessariamente Office.
Questo perché Office è multipiattaforma. Funziona anche nei dispositivi con Windows e Android. Quindi se ci sono persone che collaborano a un progetto e hanno dispositivi non di Apple, come avviene spesso anche nelle scuole, usare Office è fondamentale. L’unico problema è che bisogna avere una licenza.
Per averne una non serve addentrarsi nel settore delle copie hackerate, quasi sempre piene di virus e malware. Non serve neanche pagare centinaia di euro. Basta scovare l’offerta giusta.
A tal proposito vi indico questa offerta di TopFastKeys. Questa azienda vende licenze in grande quantità e questo consente di ottenere prezzi molto bassi. La licenza al software Microsoft Office Home e Business 2021 per macOS costa a prezzo pieno 299 €, ma in questa pagina per un periodo di tempo limitato la si compra per 49,99 $, pari a 44 €.
Non è la licenza a Microsoft 365, che si paga ogni mese o ogni anno, ma la licenza per l’uso di Office 2021 per Mac. Quindi è la licenza per il software e l’utilizzo di Word, Excel, PowerPoint e Outlook.
La differenza tra le due licenze lo spiega la stessa Microsoft:
Microsoft 365 è un abbonamento che viene fornito con le app Premium, ovvero Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access (Publisher e Access disponibili solo su PC). Le app possono essere installate su più dispositivi, inclusi PC, Mac, iPad, iPhone, tablet Android e smartphone Android. Microsoft 365 include anche servizi come 1 TB di spazio di archiviazione in OneDrive, 60 minuti per le chiamate Skype al mese e il supporto Microsoft tramite telefono e chat. Con un abbonamento puoi ottenere le ultime versioni delle app e ricevere automaticamente gli aggiornamenti appena vengono rilasciati.
Office 2021 è disponibile come acquisto di una copia unica e include le app classiche, ad esempio Word, Excel e PowerPoint per PC o Mac. Non include i servizi previsti nell’abbonamento a Microsoft 365. Gli acquisti di una copia unica non offrono un’opzione di aggiornamento. Per eseguire pertanto l’aggiornamento alla versione principale successiva dovrai effettuarne l’acquisto a prezzo pieno.
Nel caso dell’offerta di oggi sono inclusi tutti gli aggiornamenti a Office 2021 per Mac a vita. Questo significa che se in futuro uscirà per esempio Office 2024 dovrete pagare una licenza nuova a quel software, ma gli abbonamenti a Office 2021 saranno sempre inclusi.
La licenza vale su un solo Mac. Nella stessa pagina trovate la stessa licenza anche per Windows, qualora vi servisse su un PC.
Grazie per il link, Acquistata ma il prezzo è 54 euro in quanto ci sono anche le tasse da includere