
Conosciamo tutti la scimmia che ci sale quando c’è un prodotto Apple che ci piace e vogliamo comprarlo. Leggiamo recensioni in giro, vediamo video e poi andiamo nell’Apple Store più vicino per comprarlo. Qui potrebbe capitare di incontrare l’amara sorpresa di scoprire che il dispositivo è ultimato.
Una brutta notizia non solo perché credevamo ormai di averlo, ma perché abbiamo affrontato un viaggio a vuoto perdendo anche del tempo. Come fare per evitarlo? Una soluzione sarebbe conoscere la disponibilità dei prodotti negli Apple Store per evitare di viaggiare a vuoto.
A tal proposito vi segnalo l’app InventoryWatch. Si tratta di un software per macOS che si interfaccia con gli inventari degli Apple Store, fornendo informazioni sulla disponibilità dei prodotti e le opzioni disponibili.

All’interno delle impostazioni dell’app si può scegliere il prodotto e la configurazione. Possiamo anche inserire un Apple Store preferito e ricevere una notifica qualora il prodotto torna di nuovo disponibile.
Qualora il dispositivo non fosse disponibile nel negozio indicato, riceviamo di risposta l’elenco degli altri Apple Store nella zona che ce l’hanno.
InventoryWatch funziona anche con gli Apple Store italiani. Il progetto è su GitHub. Potete scaricare l’app gratuitamente dal sito ufficiale. Vi tornerà sicuramente utile nelle prossime settimane, dopo il lancio dell’iPhone 14 il 7 settembre, qualora vogliate comprare un nuovo iPhone o Apple Watch.