L’app Facades integra le info di tutti gli Apple Store
L’app Facades integra le info di tutti gli Apple Store

Forse oggi questa tendenza è calata un po’, ma chi è un utente Apple di solito visita gli Apple Store della città dove va in visita. È una sorta di versione profana del giro delle sette chiese, come si dice in questo caso.

Ogni Apple Store ha le sue peculiarità. Di certo l’arredamento e i prodotti sono uguali ovunque, ma Apple investe molto sui dettagli architettonici, l’integrazione con gli elementi antichi degli edifici, fino a personalizzare gli interni in base alla città e al paese dove si trova il negozio.

A tal proposito, per chi ama fare questo giro turistico tra gli Apple Store e collezionare le visite ai vari negozi, è nata un’app: Facades.

Quest’app integra le informazioni degli oltre 500 Apple Store sparsi per il mondo. Si possono leggere informazioni, vedere foto, ma anche inserire tra i bookmark i punti vendita che sono stati visitati.

Un motore di ricerca interno consente di trovare ed elencare i punti vendita per alcuni parametri, come l’anno di apertura, la città, il nome o per numero di negozio. Ci sono anche informazioni di rebranding o se un negozio è stato chiuso o spostato.

Non mancano dati statistici, come la quantità di Apple Store in un’area o il numero di negozi aperti in un determinato anno.

Facades pesa 8,4 MB e si scarica gratis dall’App Store. Funziona negli iPhone, iPad e Mac.

Facades, l’app per chi colleziona Apple Store da visitare
app Facades

Di solito chi visita una nuova città visita anche l’Apple Store di quella città. Se vi piace collezionare negozi di Apple usate l’app Facades.

Prezzo: Free

Valuta del prezzo:

Sistema operativo: iOS, iPadOS, macOS

Categoria di applicazione: Consultazione

Valutazione dell'editor
4

Pros

  • Raccoglie tutti gli Apple Store
  • Dati statistici

Cons

  • Speriamo siano integrate ancora più informazioni

Lascia un commento

Cosa ne pensi?