Albero Natale Ive

Ad ottobre vi riportai la notizia della richiesta di un albero di Natale per il Claridge Hotel. L’albero doveva essere disegnato da Jonathan Ive e Mark Newson, due dei designer più famosi del mondo e attualmente alle dipendenze di Apple.

Ora quell’albero di Natale è stato installato. Ive e Newson, però, hanno creato qualcosa di unico: una stanza del Natale. Anziché concentrarsi sull’albero, si sono focalizzati sull’atmosfera.

L’albero di per se è minimale, come tutto lo stile di Ive. È un albero piccolo, quindi giovane, e non presenta addobbi. È illuminato dall’alto come per indicare una luce divina. Tutto intorno c’è un bosco, anche questo senza addobbi, dove si vive un’atmosfera bucolica, fatta di luci soffuse e natura.

Ci sono poche cose pure e belle come la natura, così siamo partiti da questo punto, sovrapponendo nuove forme di interazione organica con la tecnologia. Il nostro obiettivo è stato costruire un’esperienza magica per celebrare il nostro enorme rispetto per la tradizione, pur riconoscendo l’entusiasmo per il futuro e le novità in arrivo.

La sala potrà essere visitata da tutti i clienti del Claridge Hotel di Londra.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?