
Come annunciato qualche giorno fa, Twitter sta testando il raddoppio del limite dei caratteri. Dai precedenti 140, si passerà a ben 280, con tanta gioia per chi non sa essere sintetico.
Al momento questa funzione è attiva in alcuni paesi asiatici. Questo perché con il loro sistema di scrittura è più difficile esprimere un concetto in 140 caratteri. Ma volendo, però, c’è un trucco che ci permette di usare i 280 caratteri già da subito.
Per applicarlo dobbiamo usare Tweetdeck nella versione web. Entrando nella pagina, che se non lo avete fatto richiede una registrazione, troverete le colonne con i tweet. Prima di accedere, però, entrate in questo sito di Juliette e trascinate il bookmark nella barra dei preferiti del browser.
Ogni volta che volete scrivere un tweet lungo 280 caratteri dovrete accedere a Tweetdeck, aprire la scheda per un nuovo tweet e premere sul bookmark. Vedrete per magia raddoppiare la lunghezza massima da 140 a 280 caratteri.
Scusa ma io avevo capito l’opposto, ovvero che le lingue occidentali sono svantaggiate rispetto a quelle orientali con i 140 caratteri.. http://www.telegraph.co.uk/technology/2017/09/26/twitter-tests-doubling-length-tweets-280-characters/