
Quanti problemi ha l’iPhone X? È questa una delle domande più comuni che mi arrivano da parte degli utenti che desiderano comprarlo. Al momento non esiste un problema unico, condiviso e su vasta scala. I media non hanno trovato ancora il loro “.gate” di cui parlare.
Sappiamo che alcune unità, ma in un numero molto basso, presentano delle linee verdi su un lato. Altri segnalano problemi nell’uso del touchscreen con gli sbalzi di temperatura. Problema a cui Apple sta lavorando per risolverlo con un aggiornamento software.
Le ultime segnalazioni, invece, riportano un problema all’audio. In base ad una ventina di segnalazioni, raccolte da Macrumors, alcuni utenti riportano l’audio gracchiante quando si riproduce un brano in formato stereo. Il problema si verifica ponendo l’audio a tutto volume e solo dallo speaker posto in cima al telefono.
Il difetto non sembra colpire tutti, tant’è vero che il team di Macrumors non è riuscito ad imitarlo. Alcuni utenti hanno portato il loro iPhone X presso gli Apple Store e hanno dichiarato che i Genius Bar hanno raccolto dai per analizzare il problema.
Al momento non esistono procedure precise per affrontare la questione. Apple non si è ancora espressa sul fenomeno e non sappiamo quante persone siano state colpite.

Io sto cominciando a rispondere ai soliti noti che … con un semplice dato:
lo 0,001% di iPhone “eventualmente” difettosi assommerebbe a non meno di 600 dispositivi consegnati ogni singolo giorno*.
Direi che per ora ogni iPhone sembra tenere botta alla grande.
* Apple ha venduto mediamente 600.000 iPhone ogni singolo giorno per oltre 1100 giorni dalla presentazione del modello 6 nel 2014.