
Qualche settimana fa abbiamo visto la classifica degli smartphone a maggiore autonomia. Nell’elenco gli smartphone di Apple non erano messi molto bene, con ben 4 modelli concorrenti in cima alla classifica.
Ma fortunatamente le cose sono cambiate con l’inizio delle vendite dell’iPhone Xr. Lo scorso anno l’iPhone a maggiore autonomia era l’iPhone 8 Plus. Avendo avuto un Plus devo ammettere che l’autonomia era sufficiente. L’Xr, però, offre ben 1,5 ore in più rispetto all’iPhone 8 Plus, quindi è ancora migliore.
In effetti nei test effettuati dal Washington Post il dispositivo balza al primo posto della classifica. L’iPhone Xr ha totalizzato 12 ore e 25 minuti di autonomia, superando il Note 9 con 12 ore di autonomia e l’8 Plus con 10 ore e 10 minuti di autonomia.
C’è da dire che nella classifica di Tom’s Guide c’erano anche altri modelli. Per esempio il Huawei P20 Pro aveva totalizzato ben 14 ore e 13 minuti, quindi se inserito nella classifica del Washington Post farebbe passare l’Xr al secondo posto.
Resta il fatto che questo modello attualmente fornisce la maggiore autonomia mai avuta in un iPhone.
