
GWENT è un famoso gioco di carte che CD Projekt RED realizzò lo scorso anno per Playstation 4 e Xbox One. È un gioco a turni dove due giocatori si sfidano a colpi di carte magiche, tentando di sopraffare le carte dell’opponente. Ora il gioco è stato portato su iPhone e iPad con una buona ottimizzazione dell’interfaccia grafica.
Nel gioco si potranno seguire le classiche regole dell’originale, con 10 carte di partenza da utilizzare contro i nemici. Molto interessante sono gli effetti grafici che seguono ogni round, dando maggiore dinamicità agli attacchi magici e allo schieramento di forze.
GWENT è in pratica un gioco di strategia in chiave fantasy, dove bisognerà pensare attentamente alle carte da giocare ad ogni mano e fare i conti sui possibili attacchi nemici. Per vincere bisognerà sopraffare l’apponente su due round su tre.
Il gioco pesa 2,4 GB e si scarica gratuitamente dall’App Store. Il giocatore può decidere se acquistare dei pacchetti di carte per potenziare il proprio mazzo, al fine di avere più possibilità di vincere sul nemico.