I danni accidentali causati dalla distrazione potrebbero generare la distruzione degli smartphone e tablet e tradursi in un enorme esborso di denaro. Stessa situazione sia ha se il telefono o il tablet viene rubato. Per evitare tutto questo TIM ha realizzato la sua assicurazione.
L’assicurazione Sempre Sicuro TIM si può attivare quando si acquista un dispositivo nei negozi dell’operatore e permette di avere due cambi all’anno nel caso in cui il dispositivo si rompesse o venisse rubato. L’assicurazione prevede anche, per chi utilizza un BlackBerry, un telefono con Symbian o un telefono con Android, di avere la geolocalizzazione del dispositivo, la cancellare dei dati da remoto e salvare SMS, foto e contatti. In pratica fornisce un servizio simile a Find My iPhone e iCloud disponibile per iPhone e iPad.
L’assicurazione prevede un costo a partire da € 29 e vale 12 mesi. Ogni sostituzione prevede il pagamento di una franchigia a partire da € 30. Al momento i prezzi per l’iPhone non sono disponibili. Per ulteriori informazioni basta andare nel sito Sempre Sicuro TIM.
Mi sembra una bella idea, con quello che si spende con gli Smartphone…se vale anche per iPhone 5 lo compro subito!
99 euro più 60 in caso di sx per un S3 o iphone, mi sembrano prezzi fuori dal mondo. sul mercato trovi lo stesso servizio o similare a prezzi molto più competitivi