Qualche giorno fa Apple ha rilasciato l’aggiornamento 6.1.3 di iOS. Alcune persone hanno criticato il fatto che la società abbia introdotto un aggiornamento senza aggiungere novità . Tralasciando queste critiche, possiamo assicurare che gli aggiornamenti sono necessari per colmare le falle nel settore della sicurezza.
Queste falle sono state indicate dal team di Evad3rs che si è occupato del jailbreak. Significa che questa community ha lavorato con Apple per indicare le falle? In realtà no. Studiando il modo in cui i suoi smanettoni hanno sfruttato la debolezza del sistema operativo, l’azienda è riuscita a colmare i bug.
L’affermazione di questo processo è certificato dalla nota di rilascio dell’aggiornamento. All’interno delle note si legge chiaramente che i crediti alle indicazioni delle falle provengono, in parte, da Evad3rs. iOS 6.1.3 attualmente non è utilizzabile per il jailbreak.
A quanto pare Apple ha applicato la strategia di sfruttare il debungging dal lavoro degli smanettoni.
[via Apple]

