
Buone notizie dall’App Store. Ora potete regalare le applicazioni in catalogo ad amici e parenti. Un po’ come avviene con i brani musicali, sarà possibile regalare un software per iPhone e iPod Touch direttamente da iTunes.
Per effettuare il regalo basta premere “Regala questa App” nel menu a tendina posto accanto al prezzo. In questo modo il destinatario riceverà una email con il link per scaricare il software. L’addebito sarà effettuato sul vostro account.
ma se la abbiamo gia comprata?ce la addebita cmq?
Si perché ogni copia è per uso personale. Quindi regalandola tu la regali a un’altra persona e quindi richiede un nuovo acquisto.
Lol, tanto vale incontrarsi, inserire i dati del proprio account sull’iPhone del proprio amico e scaricarla! Almeno così non si paga XD
L’unico problema sorge quando si abita lontano gli uni dagli altri..
Domanda: l’addebito avviene nel momento in cui si compra il regalo o nel momento in cui effettivamente l’utente scarica sul proprio terminale il regalo?
La domande conseguente è: se io regalo un applicazione che costa 0,79 centesimi ma poi il destinatorio la scarica quando questa ha subito una variazione di prezzo (dociamo 1,59) mi verranno addebitati 0,79 o 1,59?
In teoria in base alle leggi sui contratti il prezzo da pagare è quello pattuito all’atto dell’acquisto.
e se vogliamo regalare un app. ad un utente estero? ossia che vive fuori l’italia e non ha un account Italiano? dice che è impossibile! Perchè?
ma se io regalo un’applicazione che il mio amico gia possiede cine faccio?