Sono passati molti anni dal fenomeno degli iPhone incendiari. Telefoni che improvvisamente prendevano fuoco. Il problema era una partita di batterie difettose, prodotte da Sony, che in alcuni casi si gonfiavano, fino a rompere il dispositivo o, peggio, prendere fuoco.
Negli ultimi anni abbiamo pensato che il fenomeno si fosse estinto, ma non Γ¨ cosΓ¬. Per la legge dei grandi numeri a volte capita che qualche unitΓ sia difettosa. Sempre essere stata difettosa lβunitΓ di Kushan Yadav.
Lβuomo, che vive a Guargaon, una cittΓ indiana, stava guidando e aveva il telefono vicino al volto. Improvvisamente si Γ¨ sentito accaldato: il telefono si Γ¨ riscaldato molto fino ad esplodere. La batteria, nel momento dellβautodistruzione, era a circa il 70% di carica.
LβiPhone 6 in questione Γ¨ (oppure Γ¨ meglio dire era) da 64 GB ed Γ¨ stato acquistato due giorni prima dellβincidente. Il tutto Γ¨ documentato da una denuncia effettuata alla polizia per ufficializzare lβepisodio.
Lβuomo ha consegnato lβiPhone al centro di riparazione di Apple, che ora lo studierΓ a fondo per comprendere cosa ha provocato lβesplosione.

