Si, il firmware 2.2 per iPhone contiene l’uscita TV

Vedere un video o giocare con l’iPhone direttamente nella Tv di casa? Presto potrà essere possibile farlo almeno è quello che si evince dal firmware 2.2 lanciato poche settimane fa. La smanettona Erica Sandun di ArsTechica, infatti, ha scoperto in parte del codice la presenza di API per creare programmi che fanno uso dell’uscita Tv.

All’interno del filmato girato da Erica si vede chiaramente un iPhone collegato alla Tv mentre si fa uso dell’accelerometro. Le Playstation iniziano a tremare?

[via esferaiphone]

  • Roy Batty

    Eh, la potenza grafica dell’iPhone farà tremare sicuramente Sony, i dirigenti non dormono più la notte da quando è uscita ‘st notizia! :-p

  • Guarda che l’iPhone ha la stessa potenza grafica della Playstation 1

  • milkele

    mi sbaglierò ma a me sembra un fake!
    con cosa si è connessa la tipa? dato che il filo dell’iphone va verso la videocamera e non dietro la tv che oltretutto è a tubocatodico! e non una a schermo piatto di ultima generazzione con appunto l’uscita usb?
    e poi perché non ha fatto vedere qualche gioco per iphone?

  • rogerdodger

    Per giochi come power boat sarebbe un qualche cosa senza precedenti.

    In pratica comprandosi un iPod touch avresti console, joypad multitouch e giochi a pochi euro!

    KIRO TI CONFERMO. È ufficiale: il problema del mancato effetto macchina da scrivere su alcuni tasti è una cosa che si verifica su altri siti. È un bug della 2.2! Lo posso confermare definitivamente ormai.

  • rogerdodger

    Ah comunque i video già si possono vedere da sempre. Io mi tengo i film sull’iPod touch per vederli sulla tv all’occorrenza. O anche per le foto e slideshow. Le app va solo l’audio.

  • rogerdodger

    Mikele

    A parte il fatto che che cosa c’entra se la tv è a tubo catodico? Esistono gli adattatori. Io stesso collego a volte il touch ad un tv crt grazie all’adattatore SCART. A parte questo.

    La app è chiramemte una cosa fatta sul momento dato che ancora non si conoscono le specifiche

    The best has yet to come direbbe qualcuno

    Apple punta al gaming mobile soprattutto con l’iPod touch

  • milkele

    Rogerdodger

    Per l’adattatore nn lo sapevo credevo fosse USB, ma resta il fatto che il cavo che esce dall’iphone/ipodtouch va dalla parte opposta della tv! Comunque ci sono altri video in rete che mostrano il telefono attaccato alla tv mentre uno gioca! Dicevo solo che secondo me! QUESTO e’ un fake

    E poi cosa centra dire la Apple punta sul gaiming col touch!!!!
    Quando l’iphone ha le stesse caratteristiche tecniche!!!!

  • milkele

    Errata corrige. c’entra

    E poi l’itouch non ha il gps “sfrutta solo gli hot spot” cosa che verra’ usata anche nel mobile gaming con la fotocera, notizia detta dallo stesso jobs
    Per cui se Apple puntera’ sul mobile gaming lo fara’ con l’iphone

  • rogerdodger

    mikele

    intendevo che forse in futuro per differenziare il touch da iPhone concederà qualcosa in più per il gaming a quello..non so. Guarda l’ultima pubblicità “l’iPod più divertente di sempre”. Ma è solo una supposizione la mia e probabilmente sbagliata. Era solo per dire. Comunque nel frattempo è uscito un video quello della moto che toglie i dubbi sulla possibilità di output per le app