MobileMe: le promesse non mantenute di Apple

Con l’aggiornamento 10.5.6 di Leopard, Apple aveva assicurato di aver corretto i problemi di sincronizzazione di MobileMe, un servizio che tengo a precisare è a pagamento, con la seguente annotazione:

Rubrica Indirizzi – Migliora l’affidabilità della Rubrica Indirizzi sincronizzandola con iPhone, MobileMe e altri dispositivi e applicazioni.

MobileMe – Migliora le prestazioni delle applicazioni di sincronizzazione, calendario e preferiti di Safari, riducendo il tempo necessario per sincronizzare automaticamente le modifiche con MobileMe“.

Non so voi, ma a me tutt’ora non funziona la sincronizzazione tra iPhone e iCal/Rubrica Indirizzi. Non so se è un problema solo mio oppure Apple ancora una volta non ha mantenuto le sue promesse. Tra l’altro il servizio non è stato ancora localizzato nella lingua italiana. Con tutti i miliardi di dollari accantonati in riserve qualche euro per la localizzazione potrebbero spenderli. Se vogliono possono usare i miei 79 € che ho pagato per un anno di servizio. Credo per tradurre 4 frasi potrebbero bastare.

Intanto chiedo ha chi una un iPhone o iPod Touch:

Con Leopard 10.5.6 vi funziona la sincronizzazione di MobileMe?

View Results

Loading ... Loading ...
  • Stefano

    A dire il vero a me la sincronizzazione ha sempre funzionato dal primo giorno…

  • A me non si apre proprio il pannello “sincronizzazione” di MobileMe sul computer

  • Gabriele

    Anche a me a sembre funzionato senza problemi 🙂

  • Ciao Kiro, a me funziona perfettamente su iPhone, iPod Touch, Macbook, Macbook Mini (Wind U100) e PC. Solamente sul Macbook la sincronizzazione “pianta” il computer mentre sul Wind va che s’inversa…. pazientiamo.

  • A me la sincronizzazione funziona perfettamente con l’iPhone e con Outlook su Windows…
    … per i test su Mac dovrai aspettare ancora un po’… 😀

  • No vabbè ho risolto. In alcuni computer sorge un problema risolvibile così https://www.melamorsicata.it//mela/2008/12/16/mobileme-ecco-come-risolvere-i-problemi-di-sincronizzazione/

  • leociccio

    “Intanto chiedo ha chi una un iPhone o iPod Touch:”

    ???!!!

    a me mobileme non è mai piaciuto…
    preferisco cose come getdropbox.com et similia… sempre a pagamento ma molto più comode.