Microsoft lancia un tablet con HP e lo chiama Slate

E pensare che aveva iniziato il suo show, nella cornice del CES di Las Vegas, annunciando l’inizio di una nuova era. Invece la nuova era per Ballmer risulta essere l’ennesima copia di qualcosa proveniente da Apple, in questo caso un nome: Slate. Dopo mesi di rumors riguardanti l’iSlate, il leggendario tablet della Mela, Microsoft decide di chiamare proprio Slate il nuovo tablet nato in collaborazione con HP.

Il flame nato in mesi di attesa era troppo appetitoso per non approfittarne, così è sembrato ovvio far credere che lo Slate sia un prodotto di Redmond. Se credete che le copie siano finite vi sbagliate. Dopo il continua c’è il video di presentazione del tablet. Guardate che gesto viene effettuato negli ultimi secondi.

22 Comments

  1. penoso… penosissimo… ma certamente non la copia di un prodotto o nome Apple che ancora non esiste… ahh, questi Apple fanboys!

  2. certo che sono proprio cane e gatto questi 2 qui………. secondo me apple sta aspettando di lanciare il proprio tablet perche’ cosi’ microsoft cercando di battere sul tempo la casa di cupertino commettera’ errore …..errori che apple sicuramente correggera’ e migliorera’…… questa ha proprio della mossa furba!!!!!

  3. scusate se posto a raffica, ma mi vengono a getto le cosa da dire………. ma perche’ Bill non fa anche il marchio aziendale nuovo? io ho un idea, la mela apple…….ma morsicata su entrambe le facce…….:)

  4. secondo me hanno fatto bene, così apple capisce che deve muoversi 😀 ogni volta per i nuovi prodotti, bisogna attendere tempi faraonici, pieni di rumors non confermati! ed ecco quello che succede, esce un prodotto simile, e tutti quelli che hanno poca conoscenza informatica, ma piace quel prodotto, ci si buttano a capofitto (mi viene in mente il primo omnia contro iphone 3g)

    purtroppo non lo vedo come un furto, visto che effettivamente non esiste islate… questa volta purtroppo bisogna fare un plauso al tempismo di aver “anticipato” apple…

  5. Ma dai… apple ha ormai la politica dell’attesa nelle vene. Prima ancora che un nuovo oggetto esca, grazie ai rumors diventa un’oggetto irresistibile, guardate con l’iphone, ancora doveva uscire, e tutti già lo volevano. Molti non vedono l’ora che esca il tablet per acquistarlo, e non si sa ancora come sia. Mentre è uscito il tablet microsoft e lo si viene a sapere così (quasi) per caso. Apple sa fare vero marketing!

  6. Che sappia fare vero marketing è fuor di dubbio. Ma io non compro marketing dalla apple, ma hardware e software.
    Non vorrei che il fare marketing diventasse il core business di apple.

  7. Ma da quello che ho letto in giro mi pare che questo tablet di HP non sia ancora uscito e che non abbiano saputo dare una data certa, diciamo piuttosto che si sono buttati alla cieca, tirando fuori un concorrente ad un prodotto che non è ancora uscito e che nessuno conosce ancora…
    Mi sembra tanto una mossa dettata dalla disperazione…

  8. HAHAHA, Ballamer e’ FESTER della Famigia Addams…!
    E quello che hanno fatto e’ proprio una sorta di provocazionre alla Mela,la stanno prendendo in giro cercando di far passare il messaggio che se vogliono possono fare prodotti identici o migliori di quelli MEla.
    Staremo a vedere cosa produrra’ Apple ma credo che sara’ comunque visivamente piu’ accattivante.

  9. “…risulta essere l’ennesima copia di qualcosa proveniente da Apple…”
    spero di sbagliare ma sembrate proprio intolleranti a tutto quello che non è apple…e dire che l’evoluzione tecnologica si basa su scoperte e prototipi riutilizzate e migliorati…

  10. Ragazzi, guardate che il multi-touch non è nato con Apple, Apple ha solo ed unicamente registrato il marchio “Multi-Touch” (fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Multi-touch ). Inoltre, Microsoft con i dispositivi della serie Surface aveva già utilizzato la gesture “Pinch & Zoom) prima ancora che l’iPhone e tutti i dispositivi multi-touch di Apple arrivassero sul mercato.
    Quanto al nome, “Slate” sta per lavagna che è un nome del tutto appropriato per un dispositivo come quello mostrato da HP e Microsoft.
    Ciò detto, il dispositivo presentato da HP e Microsoft non può essere una copia di quello che presenterà Apple per ovvie ragioni temporali.

  11. Personalmente non credo cecamente a quello che c’è scritto su wikipedia…cmq ho letto da qualche parte che la presentazione del tablet Slate è durata 20 secondi…ergo penso sia solo un concept che deve essere ancora sviluppato da microzoft…aspettano che esca quello della mela per cpiarlo!!! ah ah ah 😀

    A parte gli scherzi dal video postato qui sopra è evidente che sono tutti rendering nn c’è nulla di reale tranne quella schifezza che ha in mano balmer nella foto con sopra windows xp…

    Ha fatto bene Bill a scappare via da quella società di immondizia.

    • Ragazzi attenzione, non sto dicendo che Microsoft ha copiato il prodotto di Apple. Visto che deve ancora uscire sarebbe impossibile. Ho detto che ha approfittato di mesi di rumors sul tablet di Apple che si dice sarà chiamato iSlate per proporre un prodotto con il nome Slate per approfittare della pubblicità che si sta creando attorno il tablet di Apple. Avrebbe potuto chiamare il suo tablet con un milione di nomi diversi e ha scelto proprio Slate per approfittare.

  12. Secondo me è sorto un equivoco. DELL, Lenovo, HP, Motorla stanno presentando al CES i loro “slate”, che in inglese significa lavagna, ma non è che Microsoft ha battezzato questo coso “slate”.

    Slate è solo un nome convenzionale, come “protatile” o tablet”. Poi magari Apple chiamerà il suo iSlate, ma è un altro discorso.

  13. Lungi da me dal voler difendere M$, ma Ballamer non ha specificato che si chiamerà Slate, è HP che sul canale suo di YouTube lo chiama Netbook Slate, ma come dice Replay è solo un nome convenzionale.

  14. Adesso è chiaro chi ha messo in giro le voci sull’ISlate… E’ stata la Microsoft stessa, perchè sa che non uscirà il tablet della Apple… O forse mi sbaglio…

Cosa ne pensi?