BlackBerry dichiara guerra all’iPad con il PlayBook

Prima dell’ingresso di Apple nel settore degli smartphone, RIM con il suo BlackBerry era la regina incontrastata del mercato americano. Dopo anni di successi con l’iPhone, RIM non è tanto sicura di restare sul trono per sempre. Così attacca Apple nel settore inaugurato qualche mese fa: quello dei tablet.

Il nuovo prodotto si chiama PlayBook e, ovviamente, minaccia di annientare il successo dell’iPad. Munito di un sistema operativo proprietario, ha un display da 7″, quindi più piccolo dell’iPad, con una risoluzione di 1024 x 600 pixel con tecnologia multi-touch. Il processore è da 1 GHz dual core associato a 1 GB di RAM, contro i 256 MB dell’iPad.

Grande 193 x 130 x 10 mm, ha due fotocamere: una anteriore da 3 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel. Oltre a WiFi e bluetooth, possiede anche porte HDMI e microUSB, supporto a Flash e Java. Prezzo e disponibilità non ancora comunicati. Riuscirà ad annebbiare le vendite dell’iPad? Trovate un video dopo il continua.

8 Comments

  1. Siamo oltre 6 miliardi sul pianeta. C’è spazio per tutti i tipi e le marche di tablet. Così ciascuno può scegliete quello che vuole. Ad esempio a me il tablet della Apple non piace: sono per questo più stupido o più intelligente, no, semplicemente non soddisfa le mie esigenze. Viva la concorrenza fra aziende.

  2. Dalle immagini sembra un tabet completo e anche ben messo…. Se il prezzo è anche abbordabile penso che prenderò questo al posto dell’ iPad!

  3. ahhh che meraviglia le leggi del mercato! Finalmente un buon motivo per far si che Apple? riduca il prezzo scandaloso del suo iPad. Fotocamera frontale con FaceTime, connessione 3g, 80/100 grammi in meno e scontato di 200$.. potrebbe essere mio!

  4. unica “pecca” personalmente avrei preferito una risoluzione 4:3 invece che 16:9, per il resto SEMBRA veramente ottimo!

  5. sono d’accordo con karoo5 la Apple. Per ora ha potuto puntare sul fatto che solo lei disponeva di un tablet come si deve. Ma non scordiamoci che Ipad ha delle grosse limitazioni sia Hardware che Software percui dovranno tenersi al passo.

Cosa ne pensi?