L’Italia ha il primato mondiale per lo streaming video dai tablet

spot Hollywood iPad

Non siamo abituati a vedere l’Italia in cima alle classifiche per dei fenomeni a livello mondiale. Questa volta, però, il nostro Paese è in cima alla lista di quelli che fanno un uso maggiore dello streaming video all’interno dei tablet. La classifica è stata comunicata da Rovi, specializzata in codec DivX, durante il Mobile World Congress.

In base alla loro analisi l’Italia è al primo posto con il 73% delle persone che utilizzano lo streaming video da un tablet almeno due volte a settimana. Il nostro paese è seguito dalla Spagna con il 71% e poi dagli Stati Uniti con il 66%. Il 47% dei nostri connazionali preferisce i video generati dagli utenti, contro il 31% delle preferenze della Francia.

La ricerca snocciola altri dati riguardante altri paesi: per esempio in Gran Bretagna il 33% delle persone preferisce seguire in streaming di trasmissioni tv, contro il 35% degli Stati Uniti e il 30% della Germania. Per quanto riguardo l’uso dello smartphone, invece, il nostro paese non se la cava bene perché lo streaming dai telefoni non supera i 10 minuti. Solo il 10% degli utenti ha dichiarato che la qualità dello streaming video in Italia è di bassa qualità.

[via rovicorp]

  • Erik

    Saran tutte visioni di youporn? 🙂

    • Gino

      sei indietro amico, c’è molto di meglio 😉