Scarti di mela, l’account Twitter con le peggiori notizie su Apple

Scarti di mela

Una volta qualcuno su Periscope mi fece una domanda: “Hai difficoltà nel trovare le notizie?”. La mia risposta fu semplice: “Trovo più difficile scartarle che trovarle”. La verità è che la maggior parte del mio tempo va via nel leggere notizie che poi saranno scartate.

Su Melamorsicata si effettua un grande lavoro di selezione delle notizie. Non in modo finto come fanno molti blog, ma con una precisione maniacale delle informazioni. La costruzione della pubblicazione quotidiana è artigianale. L’obiettivo è non essere come il 90% dei blog italiani sul mondo Apple, che pubblicano qualsiasi cosa per racimolare qualche click. La qualità è l’elemento essenziale del progetto.

Leggendo alcuni commenti mi sono accorto che non tutti si accorgono di questo grande lavoro fatto dietro le quinte. Qualcuno potrebbe pensare che se non pubblico una notizia è perché mi sia sfuggita oppure per pigrizia non ne parlo. Beh leggo centinaia di notizie e molto raramente mi sfugge qualcosa.

Quando una notizia viene scartata c’è sempre un motivo. In via generale è per non fornirvi contenuti di bassa qualità. Per evidenziare questo lavoro ho creato Scarti di mela, un account di Twitter dove raccolto le notizie scartate e spiego i motivi dello scarto.

Se volete essere informati sulle peggiori notizie scartate, che spesso trovate su blog di bassa qualità, allora seguite @scartidimela su Twitter.

10 Comments

  1. Ahahah!!!! Meraviglioso, grande iniziativa! Complimenti sempre a Melamorsicata per la cura e l’attenzione verso la qualità e non la quantità, togliere il superfluo e arrivare alll’essenza è quello che il lettore cerca da Melamorsicata, ora seguirò subito scartidimela su Twitter ????

  2. Certo che sei proprio bravo e furbo, hai scarto la notizia di John Paczkowski definendolo “Un giornalista di BuzzFeed”

Cosa ne pensi?