Apple riduce il budget del regalo natalizio ai dipendenti

regalo Natale dipendenti

Ogni anno molte aziende regalano qualcosa ai dipendenti. Di solito si fanno prima un po’ di conti, poi si decidere se abbassare la base imponibile se è troppo alta regalando qualcosa. Si fattura e si risparmiano un po’ di tasse.

Con questo principio si decide se regalare solo un panettone, se aggiungere una busta paga più abbondante, se aggiungere i giocattoli per i figli dei dipendenti e così via. Lo scorso anno Apple regalò delle cuffie Beats a tutti i dipendenti. Le cose a quanto pare andarono bene.

Quest’anno, con gli iPhone in calo e analisi non molto positive per il futuro, la società ha tirato la cinghia. Anziché delle cuffie i dipendenti, a dicembre riceveranno una maglietta a mezze maniche.

La t-shirt commemorativa è grigio scura e riporta due cerchi al centro. Ogni cerchio è composto dai nomi delle località dove è presente un Apple Store. Uniti i due cerchi formano il design del nuovo campus Spaceship che sarà inaugurato il prossimo anno.

Oltre alla maglietta sarà incluso un cartoncino con il nuovo credo dei dipendenti. Probabilmente vedremo apparire queste magliette su eBay.

2 Comments

  1. Ammazza, la tirchieria di Apple ha raggiunto livelli imbarazzanti oramai, nulla che non sia stato già ravvisato negli ultimi anni eh, ma stavolta si è esagerato, l’anno prossimo direttamente una mail col “credo” dell’azienda e nulla più….

Cosa ne pensi?