Interbrand 2017

Pensavate che i ritardi sull’iPhone X avesse appannato il suo prestigio? Che le dubbie scelte sul design ne avessero sminuito l’importanza? Per Interbrand Apple resta, anche per il 2017, il marchio a maggior valore al mondo.

Nella nuova classifica il brand Apple vale ben 184,15 mld $ con un aumento del 3% su base annua. Si tratta del quinto anno consecutivo per la società di Cupertino. Lo scorso anno il suo valore era di 178,1 mld $.

Al secondo posto c’è sempre Google con 141,7 mld $ in crescita del 6%. Coca-Cola, invece, che deteneva la medaglia di bronzo ha dovuto cedere il posto a Microsoft con 80 mld $, in crescita del 10%.

Tra gli altri brand abbiamo Amazon al 5° posto (64,8 mld), Samsung (56,2 mld) e Toyota (50,2 mld). Facebook cresce del 48% in 8° posizione a quota 48,18 mld $. Quest’ultimo è anche il brand che cresce di più. Chi scende di più è HP con -19% a quota 8,9 mld $.

Tra i nuovi arrivati nella TOP 100 ci sono Netflix (5,59 mld), SalesForce (5,22 mld) e Ferrari (4,88 mld).

Lascia un commento

Cosa ne pensi?