A Valencia scoppia un’altra batteria di un iPhone

Apple Store Valencia

Con tutto questo giro di batterie usurate per iPhone, ottenute con il programma straordinario di riparazione a 29 €, aumentano le probabilità di incidente negli Apple Store. Come saprete Apple consente di cambiare le batterie usurate degli iPhone 6 e superiori, per la questione dello slowgate.

Questo sta aumentando la mole di lavoro per i tecnici degli Apple Store. Nella fretta di cambiare più batterie possibili, capita che le distrazioni portino a bucare le batterie usurate o farle cadere, o gestirle male. Questo può portare a incendi improvvisi delle unità.

Dopo il caso dell’Apple Store di Zurigo, che ha portato 6 persone a chiedere cure mediche, è accaduto un caso simile nel negozio di Valencia, in Spagna. Come riporta Las Provincias, infatti, intorno alle 13:30 di ieri una batteria è esplosa. Il piano si è riempito di fumo, ma tutto è stato domato aprendo le finestre.

Non sappiamo quale modello di telefono era stato aperto, ma la cosa positiva è che non ci sono stati feriti. Probabilmente in futuro sentiremo parlare di altri incidenti del genere. Almeno fino alla fine della chiusura del programma straordinario fissata, al momento, al 31 dicembre 2018.