GoEuro per trovare i viaggi più economici, si aggiorna per iPhone X

GoEuro

Qualche giorno fa ho incontrato un mio amico abbastanza affranto. Prossimamente andrà al concerto dei Metallica e si è accorto che le compagnie aeree ormai hanno prezzi troppo elevati per quella data. Per risolvere il problema ha cercato per delle ore per trovare la soluzione più economica tra tutte.

Forse tutta questa fase di ricerca può essere ottimizzata. Forse è possibile risparmiare tempo prezioso. A tal proposito GoEuro consente di effettuare ricerche automaticamente. Vi parlai di quest’app qualche tempo fa.

Attraverso un’interfaccia grafica molto semplice, l’app consente di usare un potente motore per calcolare tutti i collegamenti tra due tratte e sapere quale costa di meno, quale impiega meno tempo e quanti cambi bisogna fare.

Nel sistema ci sono ben 500 compagnie diverse in 120 paesi nel mondo. Utile anche quando siamo all’estero, ci sono aziende partner come Trenitalia, Italo, EasyJet, Ryanair, Alitalia, Vueling, Baltour, Eurolines e così via.

GoEuro permette di comprare i biglietti per i treni, bus e voli aerei e di gestire tutto con i biglietti elettronici. Questi funzionano anche in off line e possono essere acquistati con PayPal e carte di credito.

Di recente l’app si è aggiornata alla versione 3.7.1. Oltre a risolvere alcuni bug e migliorare l’esperienza d’uso, ora GoEuro è compatibile con gli iPhone X. Pesa 59,6 MB e la trovate nell’App Store. Esiste anche una versione per Android presente nel Google Play Store.