Three Minutes, il corto girato con un iPhone in Cina promosso da Apple

Mentre attendiamo l’arrivo di Unsane nei cinema, il primo film ripreso completamente con un iPhone, in Cina è arrivato un cortometraggio che Apple ha avuto modo di promuovere.

Three Minutes è stato realizzato dal regista Peter Chan in occasione del prossimo Capodanno cinese. Questo importante evento asiatico ricorrerà il prossimo 16 febbraio. Per l’occasione Apple ha deciso di finanziare un contenuto multimediale come questo.

La storia è di una famiglia cinese che deve riunirsi e può farlo solo entro 3 minuti: il tempo in cui una mamma, che lavora per le ferrovie cinesi, può fare scalo nella stazione dove la sua famiglia ha intenzione di incontrarla. Dopo i 3 minuti la donna dovrà risalire, dopo aver fatto scendere e risalire alcuni passeggeri, per riprendere il suo lavoro.

Non vi racconterò tutta la trama perchè vale la pena vederlo tutto. Il cortometraggio è stato registrato con un iPhone X. Dura in realtà più di tre minuti. Per approfondire esiste una pagina di Apple, in cinese, con tutti i riferimenti.

Lo scorso anno Apple finanziò un altro cortometraggio, questa volta in Francia, con il titolo Détour.