
Per la prima volta nella sua storia, Apple ha deciso di partecipare alla Festa della Donna. Nell’ottica delle minoranze in azienda, che in questo momento vede il 68% di sesso maschile e solo il 32% di sesso femminile. Anche se la società sta assumendo il 43% di donne nelle nuove assunzioni.
Per l’occasione dell’8 marzo, quindi, ci saranno delle iniziative presso gli Apple Store. Al momento la notizia è arrivata per la Francia, ma non si esclude un allargamento dell’iniziativa in altri paesi. In Francia è organizzata con la collaborazione di Avanture: una società esperta in recruitment.
Dalla nota della societĂ si legge:
Celebrate la Giornata Internazionale della Donna con Apple. In Apple c’è una grande idea che muove il mondo, ed è la diversità di esperienze e prospettive dei suoi dipendenti in grado di stimolare l’innovazione. In occasione della Giornata Internazionale della Donna, scopri come esprimere i tuoi talenti. Apple aprirà le porte per un pomeriggio di ispirazione, partecipazione e celebrazione.
Lanciando l’hashtag #PressForProgress, la società intende offrire supporto alle donne per migliorare le loro chance di entrare in azienda. Gli eventi sono organizzati nell’Apple Store Marché Saint-Germain di Parigi, dalle 20 alle 22.
Al momento non sappiamo se arriverĂ anche in Italia.