Apple organizza un evento per la Festa della Donna

donne in Apple

Per la prima volta nella sua storia, Apple ha deciso di partecipare alla Festa della Donna. Nell’ottica delle minoranze in azienda, che in questo momento vede il 68% di sesso maschile e solo il 32% di sesso femminile. Anche se la società sta assumendo il 43% di donne nelle nuove assunzioni.

Per l’occasione dell’8 marzo, quindi, ci saranno delle iniziative presso gli Apple Store. Al momento la notizia è arrivata per la Francia, ma non si esclude un allargamento dell’iniziativa in altri paesi. In Francia è organizzata con la collaborazione di Avanture: una società esperta in recruitment.

Dalla nota della società si legge:

Celebrate la Giornata Internazionale della Donna con Apple. In Apple c’è una grande idea che muove il mondo, ed è la diversità di esperienze e prospettive dei suoi dipendenti in grado di stimolare l’innovazione. In occasione della Giornata Internazionale della Donna, scopri come esprimere i tuoi talenti. Apple aprirà le porte per un pomeriggio di ispirazione, partecipazione e celebrazione.

Lanciando l’hashtag #PressForProgress, la società intende offrire supporto alle donne per migliorare le loro chance di entrare in azienda. Gli eventi sono organizzati nell’Apple Store Marché Saint-Germain di Parigi, dalle 20 alle 22.

Al momento non sappiamo se arriverà anche in Italia.

Cosa ne pensi?