Il MacBook Air potrebbe non essere morto dopo tutto

MacBook Air

Ora che l’iPad Pro sembra destinato a diventare un computer portatile per chi non ha molte esigenze. Alla luce del MacBook che è piccolo e molto trasportabile e i MacBook Pro offrono tanta potenza ai professionisti, quale futuro hanno i MacBook Air?

Per diversi mesi si è parlato di una possibile dismissione di questa linea. L’ultima rimasta senza schermo Retina e porte USB-C. Ma nonostante tutto, forse la loro dipartita non è ancora all’orizzonte.

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, infatti, Apple potrebbe riportarlo in vita. La società potrebbe usarlo per tenere stretta la fascia medio bassa del settore dei laptop. Entro la fine dell’anno, dice l’analista, la società presenterà un modello rinnovato ad un prezzo basso.

Il nuovo MacBook Air dovrebbe avere una batteria più generosa e un’hardware rinnovato. Non sappiamo esattamente quanto costerà, ma si vocifera intorno i 999 $ per la versione da 13”. Staremo a vedere se il computer arriverà sul serio. L’ultima rivisitazione della linea si ebbe nel 2015.

Cosa ne pensi?