L’Apple Watch serie 3 ora è il modello più diffuso

Apple Watch diffusione

Come ormai già sapete è difficile avere dei dati analitici per la vendita degli Apple Watch. Apple non vuole diffonderli, quindi nessuno al di fuori della società sa quante unità sono state vendute per ogni modello.

Attualmente ciò che abbiamo a disposizione sono dati statistici calcolati da alcune aziende specializzate. Canalys, per esempio, stimò la vendita di 18 milioni di unità nel 2017. Ma quali sono i modelli più diffusi?

Dal 2015 ad oggi sono state vendute quattro generazioni (dalla serie 0 fino alla serie 3). L’app Pedometer++ fu una delle prime a fornite un’app per il celebre smartwatch, quindi ha potuto raccogliere i dati di utilizzo.

Di recente David Smith, lo sviluppatore che l’ha creata, ha pubblicato una tabella che mostra i dati di uso della sua app nelle varie serie. Si evince che da febbraio scorso lo smartwatch più usato è la serie 3.

Questa è cresciuta rapidamente, soprattutto nel periodo natalizio, fino a superare tutte le altre serie. Smith ha stabilito, mediante il calcolo dell’interpolazione grafica, che di questo passo la serie 3 arriverà al 45% del totale entro il prossimo Natale. La serie 2 scenderà al 24% e la serie 0 al 17%. La serie 1 dovrebbe stabilizzarsi intorno al 14%.

Cosa ne pensi?