Apple brevetta un cinturino per Apple Watch con sensori sportivi

brevetto cinturino sensori

Apple ha presentato una nuova serie di cinturini per Apple Watch qualche giorno fa. Si tratta, però, di nuovi colori di modelli già disponibili. Semplici oggetti di moda che si possono abbinare all’outfit del giorno.

La società, però, lavora da tempo a dei cinturini muniti di hardware o di proprietà particolari. In passato abbiamo visto brevetti relativi al cinturino touchscreen e a quello con proprietà conduttive.

Di recente la società ha presentato il brevetto per la costruzione di un cinturino con elementi capacitivi. Anziché avere semplicemente il calcolo dei battiti cardiaci, come avviene ora con il sensore nel lunotto dello smartwatch, il cinturino è capace di registrare ulteriori dati.

Dati come il livello di sudorazione, l’elasticità muscolare e la temperatura corporea. Dati necessari per verificare meglio le performance sportive.

La società ha anche brevettato l’integrazione del sistema FaceID nell’orologio. Questo significa che prima o poi arriverà l’integrazione di una fotocamera nell’Apple Watch, probabilmente con un design simile al The Notch nell’iPhone X.

Cosa ne pensi?