Spotify per Apple Watch, forse quest’anno ci siamo

Spotify Apple Watch

È da tempo che gli abbonati di Spotify chiedono l’applicazione per Apple Watch. La società potrebbe crearla senza problemi. Non ci sono limitazioni di sviluppo per i player musicali. Il problema è che non sembra avere intenzione di farlo.

Quest’anno, però, sembra diverso. La società si prepara a quotarsi in Borsa, quindi vuole avere più armi possibili da disporre per la quotazione e convincere gli investitori. Dopo aver fermato le app che permettevano di craccare l’abbonamento Premium, che a quanto pare erano usate da ben 2 milioni di persone, ora si vocifera l’arrivo dell’app per Apple Watch.

Qualche mese fa la società strinse una collaborazione con gli sviluppatori dell’app Snowy, che si prefiggeva proprio di creare un’app non ufficiale per Spotify. Questa volta, invece, sembra palesarsi un passo ufficiale.

Secondo voci di corridoio, infatti, durante il prossimo WWDC 2018, che inizierà il 4 giugno, ci sarà la presentazione del nuovo framework StreamKit che consentirà lo streaming di contenuti multimediali.

Per tale occasione Apple avrebbe invitato Spotify per presentarsi sul palco e mostrare la sua app ufficiale per watchOS 5. L’app, quindi, dovrebbe essere presentata in tale occasione e diventare disponibile solo quando watchOS 5 sarà disponibile al download.

Cosa ne pensi?