iPhone X: gli utenti amano The Notch e odiano Siri

ricerca iPhone X

Prima dell’arrivo dell’iPhone X sul mercato erano molti i dubbi degli utenti. Il The Notch sarebbe stato fastidioso? Il Face ID efficace? Il design quello giusto? Ora abbiamo le risposte a queste domande.

Creative Strategies, infatti, ha svolto un’analisi di mercato mediante un sondaggio con 1.746 possessori di iPhone X. Il risultato sconfessa dei preconcetti. Tra tutti, per esempio, ora sappiamo che il design e il The Notch non sono per nulla fastidiosi. Quasi tutti gli intervistati, infatti, hanno dichiarato di amarlo.

È un fattore di cui si sono accorte tante altre persone, tra cui alcune presso la concorrenza. Molti smartphone Android, infatti, hanno visto l’integrazione del The Notch.

La seconda fonte di soddisfazione è la velocità del dispositivo, seguita dalla qualità delle fotografie, lo schermo OLED da 5,8” e le nuove gesture sullo schermo, che hanno preso il posto del pulsante Home. In totale oltre il 90% delle persone intervistate si sono dichiarate soddisfatte dell’acquisto dell’iPhone X.

Tra gli elementi che soddisfano meno c’è la scivolosità del dispositivo, i selfie in modalità Portrait e Siri. Quest’ultimo elemento soddisfa appena il 20% degli utenti. Forse è per questo motivo che Apple sta investendo molto per migliorarlo.

Cosa ne pensi?