Apple sarebbe pronta a costruire un nuovo campus nel North Carolina

Research Triangle Park

L’Apple Park, la nuova sede della società, è ormai pronto per essere colonizzato. L’insieme di edifici, dalla grandezza totale di 260.000 metri quadrati, darà spazio a 12.000 dipendenti ed è costato 5 miliardi di dollari. La società, però, ha in mente un nuovo progetto per inaugurare un nuovo campus.

Non sarà ovviamente la nuova sede, ma il nuovo campus diventerà un luogo dove progettare nuovi prodotti e organizzare varie attività. Il progetto potrebbe dare lavoro, tra costruzione e dipendenti finali, fino a 10.000 persone. Per questo motivo molte città si stanno contendendo la scelta.

Attualmente le due location papabili sono il Research Triangle Park del North Carolina e una zona del Northern Virginia. Secondo WRAL, però, la società di Cupertino sarebbe più convinta della prima scelta. L’unico ostacolo al centro della firma del contratto sarebbe un piano di incentivi statali.

L’investimento è quantificato tra gli 1,5 miliardi e i 2 miliardi di dollari. In totale la società investirà 30 miliardi di dollari nei prossimi anni negli Stati Uniti, assumendo almeno 20.000 persone entro i prossimi 5 anni.

Cosa ne pensi?