iPhone X Tesla, il telefono di Caviar con pannello solare

iPhone X Tesla

Tempo fa Apple brevettò l’uso di pannelli solari da integrare nei prodotti, per ricaricare i dispositivi mediante l’energia pulita della luce. Al momento, però, l’idea non è stata utilizzata, molto probabilmente per la scarsa resa dei pannelli.

Un po’ più di coraggio lo dimostra Caviar: l’azienda russa che qualche tempo fa realizzò l’edizione speciale dedicata a Putin. Il modello iPhone X Tesla in realtà non è collegato alla famosa azienda di auto. Riprende solo il nome del famoso scienziato.

Questo smartphone non è un iPhone con una custodia aggiunta, ma un vero e proprio iPhone dove, sul retro, è stato montato un pannello solare per dare energia al dispositivo. In pratica il pannello ad energia solare ricarica una batteria e questa ricarica l’iPhone.

La società non ha specificato quanta energia può contenere e quanto tempo impiega per la carica. Sappiamo che ne saranno prodotte 999 unità in totale e una sarà regalata ad Elon Musk. Il costo di un’unità è di 284.000 rubli, pari a circa 3.800 €.

Cosa ne pensi?