App Store iOS 11

Periodicamente Apple introduce una serie di novità per gli sviluppatori. La società lo fa, di solito, durante il WWDC. Il prossimo inizierà il 4 giugno prossimo a San Jose. Non sappiamo ancora quali novità arriveranno, ma di sicuro la società proporrà delle modifiche.

A tal proposito un gruppo di sviluppatori, che si fa chiamare The Developers Union, sta provando a far avanzare delle richieste dal basso. In una lettera aperta si avanzano richieste ben precise:

  • Un piano di commissioni più equo. La società offre il 15% di commissioni sugli abbonamenti, ma solo sul secondo anno di sottoscrizione. Per tutti gli altri casi, come la vendita di app, la commissione è del 30%.
  • La possibilità di provare le app prima di comprarle. Attualmente l’unico sistema che prevede qualcosa del genere consiste nell’offrire l’app gratuitamente, inserire delle funzioni a pagamento con il sistema di abbonamento e dare un periodo di abbonamento gratuitamente.

La lettera aperta trova il supporto di 254 applicazioni e 235 persone. Tutti possono supportare la causa nel sito del progetto.

Leave a comment

Cosa ne pensi?