Lisa Jackson ha fatto visita all’Apple Developer Academy di Napoli

Lisa Jackson

Sembra ieri quando è iniziata l’Apple Developer Academy. Il nuovo anno accademico, sennonché il secondo per la sede di Napoli, ha visto dei miglioramenti organizzativi e strutturali, lasciando il metodo di training della CBL implementato da Apple anche all’interno della sua organizzazione societaria.

L’Apple Developer Academy quest’anno vedrà l’assegnazione di poco meno di 400 diplomi ad altrettanti nuovi sviluppatori per iOS. Persone formate per curare il design, il codice e il business delle applicazioni. Team di sviluppatori, come il nostro dei single(TEN), che stanno realizzando progetti in grado di trasformarsi anche in nuove startup.

Per celebrare un resoconto di quest’anno, ci ha fatto visita Lisa Jackson – vice presidente all’ecologia e alle attività sociali di Apple. Lisa ha visto alcuni dei progetti nati in questa edizione e ha incontrato gli studenti dell’Academy.

Le sue parole sono state molto positive.

A Cupertino a volte sono arrivate persone che hanno fatto visita a questa Academy e mi hanno detto “hai saputo cosa sta accadendo a Napoli?”, “Certo che ho saputo” rispondo io. Molti parlano dei grandiosi progetti nati in questo luogo, che sono ben oltre le nostre aspettative. Siamo orgogliosi di tutti voi, perché siete l’eccellenza della migliore formazione che Apple possa dare.

Non ho mai incontrato Steve Jobs. Quando Tim Cook lo ricorda con me mi racconta della sua alta capacità di visione del futuro. Gli diceva sempre: “Tim, la tecnologia da sola non è granché. Se facessimo solo tecnologia saremmo destinati a fallire. La nostra capacità più grande è dare la tecnologia alle persone che la utilizzano per rendere il mondo un posto migliore”.

Voi siete l’espressione di questo concetto. Siete le persone in grado di rendere il mondo un posto migliore.

Rosarium

Cosa ne pensi?