Con ARKit 2.0 si potrà guardare la stessa scena con più dispositivi

ARKit

Lo scorso anno Apple lanciò ARKit: il framework per l’implementazione della realtà aumentata in iOS. A differenza dei sistemi disponibili in precedenza, con ARKit gli sviluppatori possono contare su tecnologie recenti, in grado di riconoscere le superfici, le distanze e la profondità degli ambienti.

Successivamente la società rilasciò ARKit 1.5 con iOS 11.3. Un aggiornamento importante che ha portato al riconoscimento delle superficie verticali e irregolari. Il sistema è diventato più preciso e consente di migliorare le app che lo utilizzano.

Voci di corridoio dicono che lunedì prossimo, quindi dopo domani, la società presenterà ARKit 2.0. Si tratta di una normale evoluzione del framework che diventerà ancora più potente e completo.

Tra le novità principali c’è la possibilità di guardare una stessa scena in realtà aumentata con più dispositivi. Questo potrebbe essere molto utile per i giochi multi player, dove più giocatori possono partecipare allo stesso scenario, per esempio una partita a biliardo, usando due dispositivi diversi.

Per scoprirne di più non dimenticate di seguire la nostra diretta #saggiomela di lunedì a partire dalle 18:30.

Cosa ne pensi?