Fortnite: Battle Royale supera ogni record di incassi sul singolo mese

Fortnite incassi

Spendere milioni di dollari e anni di investimenti in un videogame può dare i suoi vantaggi. Fortnite: Battle Royal, per esempio, sta dando i suoi frutti. Segno che la strategia di sviluppo, lancio e monetizzazione è stata un vero successo.

In base ai dati raccolti da SuperData e pubblicati da Recode, infatti, si legge che Fortnite ha superato tutti i precedenti record di incassi registrati per i videogame. Personalmente ero rimasto ai 203,5 milioni di $ incassati da Pokemon Go nell’agosto del 2016.

Fortnite, invece, ha incassato ben 318,3 milioni di $ nel solo mese di maggio di quest’anno. A questi bisognerà aggiungere tutti gli altri mesi. Il gioco utilizza il business model Freemium: quindi viene distribuito gratuitamente e alcune funzioni, come l’acquisto di potenziamenti, si pagano con denaro vero.

Personalmente non amo molto questo gioco, come scrissi tempo fa in un articolo. Preferisco i giochi di strategia. Ma a quanto pare c’è uno zoccolo duro di giocatori appassionati al titolo. Questi, vi ricordo, prevede di essere catapultati in uno scenario, dove bisognerà ammazzare tutti gli altri giocatori per poter rimanere l’unico sopravvissuto.

Trovate il gioco gratuitamente nell’App Store per iPhone e iPad.

Cosa ne pensi?